L’AZIENDA

La nostra Azienda è stata fondata a Bologna nel 1988 da Ennio Mattarelli, ex tiratore al volo della nazionale italiana, campione Olimpico a Tokyo nel 1964. L’idea era di costruire una macchina semplice che non presentasse difficoltà di istallazione e di manutenzione.

Fin dalle prime macchine si sono riscontrate grandi soddisfazioni e, al primo modello, se ne sono aggiunti altri per portare oggi la gamma ad un completo range di prodotti per le discipline olimpiche, per il percorso di caccia, per il trap americano e, per concludere, la sempre più richiesta Multidirezionale.

Le macchine delle linea Olimpica, sono state installate ad Atlanta e a Sydney in occasione dei Giochi Olimpici ottenendo un grande successo.

In seguito i migliori campi del mondo che ospitano le principali competizioni internazionali:  Campionato del Mondo, Coppa del Mondo e Campionato Europeo del circuito ISSF, hanno scelto queste macchine sia per la Fossa che per lo Skeet.

La notorietà di Ennio Mattarelli e la sua lunga esperienza nell’ambito del tiro al piattello hanno sicuramente contribuito alla costruzione e alla diffusione di queste macchine. La filosofia aziendale è quella di mantenere uno standard qualitativo di altissimo livello e di curare il prodotto nei minimi dettagli. Le macchine vengono costruite nella sede bolognese e collaudate una ad una prima di essere spedite. La produzione e la vendita hanno riscontrato negli ultimi anni un incremento importante.

PALMARES DI ENNIO MATTARELLI

icona-olimpiadi

Medaglia d’oro alle
Olimpiadi di Tokyo (1964)

icona2

Medaglia d’oro ai campionati
Mondiali di Oslo (1961) e San
Sebastian (1969)

icona-fucile

Commissario tecnico della
Nazionale Italiana di Tiro a Volo
(1989-1992)